Logo geo.env
Chi siamo - Contatti - Prodotti e Marchi - Condizioni di vendita - Referenze - Home
- Ambiente
- Cartografia e Topografia
- Edilizia
- Escursionismo
- Geologia
- Geotecnica
- Libri
- Misurazioni forestali
- Sicurezza
- Software
- Geologia e Turismo
- Yellow Web Pages
- Web Resources
- Convegni e Corsi
- Lezioni di Geologia
- Pubblicità su Geo.Env
 
bottone telefono
Misure forestali -> VineSense monitoraggio vigneti
forestali
Netsense Logo VineSense: monitoraggio distribuito delle condizioni fisiopatologiche del vigneto
Vinsesense sistema di monitoraggio vigneti
Che cos'è
Vinesense è un sistema di monitoraggio distribuito delle condizioni fisiopatologiche del vigneto, specificamente progettato per le esigenze delle Aziende vitivinicole.
I sensori, grazie ad una tecnologia innovativa ed affidabile, sono distribuiti capillarmente nei filari e consentono di ottenere informazioni accurate per:
- la previsione di sviluppo dei patogeni nelle diverse zone del vigneto
- la costruzione di modelli previsionali correlati allo stadio fenologico delle vita
- il controllo dell'irrigazione e dell'umidità del suolo a più profondità
- il monitoraggio delle condizioni microclimatiche.

Come funziona:
Vinesense misura i parametri direttamente nel filare: il sistema acquisisce i parametri microclimatici realmente percepiti dalla vite attraverso piccoli dispositivi wireless perfettamente compatibili con le attività, anche meccanizzate che si svolgono nel vigneto. I sensori sono letti ogni 15 minuti dall'unità wireless e, tramite la stazione base, trasferiti via GPRS al Centro Servizi Netsens. I dati di campo sono così consultabili in tempo reale da qualsiasi computer o telefono cellulare di nuova generazione connesso ad internet.
Sensori configurabili
Termoigrometro Netsens Termoigrometro digitale:
sensore integrato digitale ad altissima precisione per la misura della temperatura e della umidità dell'aria e del punto di rugiada. Il sensore è alloggiato in uno schermo solare di dimensioni ridotte e meccanicamente robusto specificamente progettato e realizzato da Netsens s.r.l.
Particolarmente indicato per il calcolo dell'evapotraspirazione, della previsione di brinata e del calcolo del punto di rugiada. Nei modelli agronomici è essenziale per la previsione dello sviluppo di patogeni e per il calcolo degli indici pedoclimatici.
sensore umidita' e temperatura suolo TerraSense SMT2:
E' il sensore di umidità e temperatura del suolo che calcola il contenuto volumetrico dell'acqua nel suolo effettuando la misura della costante dialettrica del terreno. Il sensore è autocalibrato, con uscita digitale e, grazie al sensore di temperatura a bordo, è in grado di autocompensare la deriva termica.
Il sensore permette di controllare la quantità di acqua presente nel suolo per ottimizzare le gestione dell'impianto di irrigazione. Il sensore di temperatura a bordo consente di tenere sotto controllo lo stress termico delle colture in vaso.
dendrometro sensore di crescita diametrale EsSense:
E' il sensore di crescita diametrale del fusto, meccanicamente robusto e facila da installare, prodotto da Netsens.
Lo speciale telaio in acciaio inox conferisce robustezza e leggerezza garantendo una elevata immunità alle dilatazioni termiche. Consenste di tenere sotto controllo la disiologia dell apianta, monitorando i periodi di maggiore stress idrico.
sensore di bagnature fogliare E-Leaf:
E' l'innovativo sensore di bagnatura fogliare, progettato da Netsens.
E-leaf rileva la bagnatura presenet sulla foglia, distinguendo tra la pagina superiore e quella inferiore. E' realizzata con un materiale ed una vernice speciale che conferiscono a E-leaf un comportamento termodinamico simile alle vere foglie. La parte sensibile del sensore è sotto un apposito strato protettivo che la rende immune dagli attacchi di sostanze chimiche e agenti atmosferici, evitando ossidazioni e corrosioni.
E-leaf consente di rilevare in maniera distinta la bagnatura fogliare sulla pagina superiore ed inferiore della foglia permettendo di valutare la parte di interesse a seconda delle patologie fungine in osservazione.
Kit suggeriti
Kit full:
Kit patogeni:
Kit fisiologia:
Kit irrigazione:
EsSense - termoigrometro - TerraSense - E-leaf
Termoigrometro - E-Leaf
EsSense - TerraSense
TerraSense
Richiedi un preventivo
1996-2016© www.geoenv.it