|
|
Cippi e termini di confine FENO
Sistema FENO
Il Cippo Feno, divenuto uno standard in Francia e conosciuto in tutto il mondo, è un sistema brevettato per la sicura materializzazione di punti a terra (punti di confine, punti di stazione, etc).
E' composto da due elementi: un chiodo realizzato in acciaio galvanizzato, ed una testa che può essere realizzata in diversi materiali: plastica, alluminio, granito oppure Poliroc (brevetto Feno), di varie dimensioni, forme e colori.
Il chiodo Feno è costituito da tre steli d'ancoraggio in acciaio galvanizzato ad alta resistenza che, una volta posato il cippo, per mezzo di appositi attrezzi, fuoriescono conficcandosi definitivamente nel suolo.
La testa del cippo più utilizzata è quella realizzata in calcestruzzo "Polyroc", un materiale composito che associa una resina in poliestere, a dei componenti minerali (silicio e carbonato di calcio). In seguito alla polimerizzazione, l'insieme costituisce un materiale molto resistente. Tale materiale è stato selezionato per le sue qualità di durata nel tempo, e di resistenza agli urti e al fuoco.
Il sistema inventato da FENO ha i
seguenti requisiti fondamentali:
- un'elevata resistenza alla corrosione:
il puntale è interamente galvanizzato
(zincato a caldo) per cui conserva tutte
le sue proprietà meccaniche per almeno
30 anni;
- una notevole resistenza allo strappo
dovuta alle tre ancore d'acciaio che lo
compongono le quali si espandono nel
terreno;
- una messa in opera rapida: la posa si
effettuata in pochi istanti qualunque sia
il tipo di terreno.
Il sistema Feno è disponibile in diversi modelli, forme, materiali, colori e marcatura.
Per conoscere prezzi e modelli, clicca sul bottone "chiedi un'offerta"
|
|