Logo geo.env
Chi siamo - Contatti - Prodotti e Marchi - Condizioni di vendita - Referenze - Home
- Ambiente
- Cartografia e Topografia
- Edilizia
- Escursionismo
- Geologia
- Geotecnica
- Idrogeologia
- Misurazioni forestali
- Sicurezza
- Software
- Geologia e Turismo
- Yellow Web Pages
- Web Resources
- Convegni e Corsi
- Lezioni di Geologia
- Pubblicità su Geo.Env
bottone
Logo GEOMAX
Avete domande da farci sul funzionamento dei cercaservizi della GEOMAX EZiCAT?
Contattateci, siamo a vostra disposizione per darvi spiegazioni, consigli, dettagli tecnici e capire quale modello EZiCAT meglio si addice alle vostre esigenze.


Vedi anche gli altri modelli forniti da GEOMAX:
EZiCAT i500
Localizzatore EZiCAT i500
EZiCAT i550
Localizzatore EZiCAT i500
EZiCAT i650
Localizzatore EZiCAT i650
EZiCAT i750
Localizzatore EZiCAT i650
EZiCAT i550xf
Localizzatore EZiCAT i650
ULTRA
Cercaservizi ULTRA
Edilizia -> Cercaservizi -> Modello EZiCAT serie i750xf
barra
Cercaservizi EZiCAT i750xf

Cercaservizi EZiCAT i750xf

Localizzatore di cavi per servizi interrati su lunghe distanze con tecnologia GPS e funzionalità di salvataggio dati a bordo

Robusti localizzatori progettati per semplicità d'uso e dotati di funzionalità utili che rendono la localizzazione dei servizi interrati un lavoro semplice ed efficace. La semplicità di questi localizzatori permette agli utenti di premere semplicemente il grilletto e iniziare la localizzazione.


Maggiore portata per localizzazione e tracciamento

Il cercaservizi i750xf intelligente è dotato di tecnologia GPS e funzionalità di salvataggio dati integrate per ottenere informazioni su come, quando e dove è stato utlilizzato il cercaservizi. Questi dati risultano utilii per identificare le esigenze di formazione degli utenti e per tenere traccia dei lavori effettuati con il cercaservizi, rendendo più attendibili le attività aziendali di localizzazione delle reti di servizi.
I dati memorizzati possono essere scaricati rapidamente via Bluetooth nel software LOGICAT su PC, Tablet Android o cellulare per poi essere analizzati tramite report intuitivi
Così come il modello i550xf, anche l'i750xf prevede il vantaggio supplementare di basse frequenze, semplificando e rendendo più efficiente le attività di tracciamento delle reti di servi interrati su lunghe distanze.

Come per tutti i cercaservizi EZiCAT, il modello i550xf è dotato di una funzione di localizzazione automatica esclusiva che semplifica la localizzazione di cavi e tubazioni. Non occorre regolare manualmente la sensibillità in quanto si regola automaticamente. Basta verificare che l'impostazione della sensibilità sia quella ottimale per l'ambiente di utilizzo.





Il localizzatore i750xf prevede 7 modi di rilevazione, ciascuno dei quali offre un differente vantaggio:

Il modo POWER (predefinita) è adatto per una veloce localizzazione di cavi elettrici in tensione interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica;

Il modo RADIO rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi consentendo di effettuarne la loro localizzazione;

Il modo AUTO

Il modo 8 kHz

Il modo 33 kHz

Il modo 512 kHz

Il modo 640 kHz

Dati tecnici
Frequenza/Modalità Power 50Hz o 60 Hz
Radio da 15 kHz a 60 kHz
Trasmettitore 8 kHz, 33 kHz, 512 Hz e 640 Hz
Auto= modalità power + radio
Profondità Power a 3 m
Radio a 2 m
Trasmettitore in base al tipo di trasmettitore o sonda
Stima della profondità 10% della profondità modalità linea 0,3 m - 3 m;
modalità sonda: 0,3 m -9,99 m
Protezione IP54
Batterie 6 x AA alcaline (IEC LR6) in dotazione
Durata batterie 40 h di uso intermittente (A 20 °C)
Peso 2,7 Kg
Dimensioni 760 mm (A) x 85 mm (P) x 250 mm (L)
Bluetooth® Connettività
Dimensione memoria 64 Mb
Tipo GPS Chipset: u-blox®GPS, dati tecnici: tipo: frequneza L1. codice C/A
Precisione GPS 2,5 m CEP, SBAS 2,0 m CEP


Il modello xf-i550 è abbinabile al trasmettitore di segnali EZiTEX t300xf
trasmettitore di segnale t300xf EZiTEX Trasmettitore di segnale da 3 Watt. Ideale per tenere traccia di reti di servizi su grandi distanze e per frequenti attività di localizzazione in aree con elevate interferenze di segnale.
Il trasmettitore di segnale t300xf, , a doppia frequenza, robusto, compatto e semplice da utilizzare, è stato progettato congiuntamente ai localizzatori di cavi EZiCAT per evitare, tracciare o localizzare facilmente e accuratamente cavi e tubi interrati.
Durante le attività di localizzazione delle reti di utilità interrate, è sempre consigliabile utilizzare un trasmettitore di segnale EZiTEX.

EZiTEX, infatti consente:

- il miglioramento del rilevamento di reti di servizi in aree con elevate interferenze di segnale
- l'indentificazione ottimizzata di reti di servizi inattive come le luci stradali
- la stima della profondità
- l'individuazione di reti di servizio non conduttive (ad es. in plastica, calcestruzzo ecc.) se utilizzato in abbinamento agli accessori EZiSYSTEM (sonde).

barra verde
ACCESSORI abbinabili:

EZiROD: per il rilevamento di scarichi, condutture o tubi non metallici (in abbinamento ad EZiTEX) disponibile con cavi da 30 m, 50 m , 80m.

Morsetto di segnale: per applicare un segnale tracciabile a reti di servizi conduttivi e discriminare un cavo da un altro (in abbinamento ad EZiTEX)

Morsetto multiplo: per applicare un segnale tracciabile a reti di servizi conduttivi e discriminare un cavo da un altro (in abbinamento ad EZiTEX)

Sonda a doppia frequenza: per il rilevamento di scarichi, condutture o tubi non metallici. Da connettere a svariati dispositivi tra cui aste di scarichi, utensili di trivellazione, videocamere. Intervallo di profondità della sonda: sino a 5m

MAXiSONDA: per il rilevamento di scarichi, condutture o tubi non metallici. Da connettere a svariati dispositivi tra cui aste di scarichi, utensili di trivellazione, videocamere. Intervallo di profondità della sonda: sino a 12m

Set di connessione alla rete elettrica: per applicare un segnale tracciabile a cavi di alimentazione elettrica in tensione. (in abbinamento ad EZiTEX)

bottone richiesta offerta

1996-2021© https://www.geoenv.it - P.IVA 02212841205 - Camera di Commercio di Bologna