Logo geo.env
Chi siamo - Contatti - Prodotti e Marchi - Condizioni di vendita - Referenze - Home
- Ambiente
- Cartografia e Topografia
- Edilizia
- Escursionismo
- Geologia
- Geotecnica
- Idrogeologia
- Misurazioni forestali
- Sicurezza
- Software
- Geologia e Turismo
- Yellow Web Pages
- Web Resources
- Convegni e Corsi
- Lezioni di Geologia
- Pubblicità su Geo.Env
bottone
Edilizia -> Cercaservizi -> Modello Cscope MXL
barra verde
Cercaservizi C.Scope MXL4

Cercaservizi CScope MXL4

Localizzatore di servizi interrati CScope MXL

Il nuovo Localizzatore C.Scope DXL4 è un Cerca Servizi ad alte prestazioni, progettato utilizzando le più avanzate e recenti tecnologie di elaborazione dei segnali digitali. Grazie a DXL è possibile localizzare l'esatta posizione di tubi e cavi interrati e stabilirne la profondità prima di eseguire una qualsiasi operazione di scavo, anche in condizioni di scarsa luminosità.


MXL4 è un localizzatore di precisione per tubi e cavi che, con notevole accuratezza, permette l'identificazione e la tracciatura di specifici servizi interrati , specialmente se utilizzato in combinazione con il trasmettitore multi frequenze MXT4. Disponibile anche nella versione Bluetooth (MXL4-DBG))

Misuratore di profondità
Quando utilizzato in congiunzione con il trasmettitore MXT4, il cercaservizi MXL4 misura la profondità del servizio interrato. Il dato viene visualizzato premendo semplicemente. un pulsante.

Misurazione del segnale di corrente
MXL4 è in grado di monitorare l'effettiva forza del segnale inviato da un trasmettitore MXT4 collegato ad un servizio interrato, indipendentemente dalla sua profondit&agrabve; Ideale per identificare l'esatto percorso di una rete di cavi o tubi.

4 modi di rilevazione, ciascuno dei quali offre un differente vantaggio:

Il modo POWER è adatto per una veloce localizzazione di cavi elettrici in tensione interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica alternata.

Il modo RADIO rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi consentendo di effettuarne la loro localizzazione;

Il modo TRANSMITTER viene utilizzato per rilevare il segnale irradiato al cavo o tubo dal Trasmettitore C.Scope MXT4
Sono rilevabili 6 frequenze di trasmissione: 33+131kHz, 33kHz, 131 kHz, 8kHz, e la bassissima 512Hz/640Hz.
Sempre in modalità TRANSMITTER può essere utilizzata la Sonda per la tracciatura di tubazioni non metalliche.


Il nuovo modo ALLSCAN rileva tutte le frequenze o segnali, dalla più bassa alla più alta. Questa nuova modalità "all in one" può rilevare frequenze differenti rispetto alle classiche POWER, RADIO, GENERATOR, offrendo così un maggior raggio di ricerca.

Alarm Zone
Questa funzione avvisa l'operatore della presenza di servizi quali tubi o cavi particolarmente superficiali.

Dynamic Swing Sensor Se utilizzando MXL4 l'operatore effettuerà movimenti di scansione troppo rapidi e quindi imprecisi, verrà avvisato da un segnale acustico.

Data Logging
In opzione è disponibile con il data logging che registra automaticamente tempi e modalità di utilizzo dello strumento

Trasferimento dati Log via USB o Bluetooth (solo modello MXL4-DBL)

GPS integrato (Solo per il modello MXL-DBG)
Tramite connettività GPS integrata è possibile registrare l'esatto percorso effettuato durante una sessione di tracciatura, visionabile poi tramite Google Earth o Google Maps.

Garanzia:
3 anni
Trasmettitore Cscope MXT4 per MXL4
Trasmettitore Cscope MXT Il Trasmettitore C.Scope MXT opera in abbinamento al Localizzatore MXL. Le multifrequenze operative e il segnale d'uscita regolabile rendono la combinazione MXL e MXT un sistema cercaservizi estremamente versatile, efficace per la localizzazione di tubi e cavi nei più diversi siti e cantieri. MXT è specificatamente progettato per la rilevazione, tracciatura ed identificazione di tubi e cavi interrati anche nelle più congestionate situazioni.

FACILE DA USARE
Utilizzati in abbinamento, MXL e MXT offrono straodinarie prestazioni di localizzazione, restando allo stesso tempo un sistema estremamente semplice e veloce. Chiunque abbia già utilizzato in passato un sistema CAT International, sarà già pratico nell'utilizzo dell'MXT e MXL beneficiando delle straordinare performance di questo nuovo sistema cercaservizi..

TRASMETTITORE MXT
Il trasmettitore C.Scope MXT opera in abbinamento al localizzatore MXL. Le multifrequenze operative e il segnale d'uscita regolabile rendono la combinazione MXL e MXT un sistema cercaservizi estremamente versatile, efficae per la localizzazione di tubi e cavi nei più diversi siti e cantieri.
Permette la scelta della frequenza di lavoro. Utilizza la simultanea 33+131kHz per ricerche più comuni come piccoli servizi interrati quali fibre ottiche, linee telefoniche e illuminazioni stradali; la 8kHz per tracciature lunghe e profonde e la bassissima 512/640Hz per speciali tracciature.


Il cercaservizi MXL4 può essere utilizzato con tutti gli accessori del modello Depth Cable:
Sonda 33K per la tracciatura di tubi in plastica mediante aspo da 30 metri
Signal clamp da applicare all'estremità di un tubo in modo da inviargli un impulso
Mail signal injector per tracciare una linea elettrica in un muro
Plastic Pipe tracer per rilevare tubazioni in materiale plastico

Accessori/Sonde

pulsante

1996-2021© https://www.geoenv.it - P.IVA 02212841205 - Camera di Commercio di Bologna