Logo
geo.env
Chi siamo - Contatti - Prodotti e Marchi - Condizioni di vendita - Referenze - Home
- Ambiente
- Cartografia e Topografia
- Edilizia
- Escursionismo
- Geologia
- Geotecnica
- Libri
- Misurazioni forestali
- Sicurezza
- Software
- Geologia e Turismo
- Yellow Web Pages
- Web Resources
- Convegni e Corsi
- Lezioni di Geologia
- Pubblicità su Geo.Env
 
bottone
Geotecnica -> Barretta estensimetrica resistiva
barra
Barretta estensimetrica resistiva

Barretta estensimetrica resistiva

Le barrette estensimetriche vengono utilizzate per misurare gli stati tensionali esistenti in strutture portanti o per monitorare le tensioni esistenti nelle centine, durante le fasi di scavo delle gallerie. Tale controllo si rende necessario per la verifica delle tensioni e delle deformazioni delle opere di sostegno sia provvisorie che permanenti.

I sensori estensimetrici sono intallati al centro della barretta secondo una particolare disposizione che consente la compensazione del segnale elettrico dagli effetti termici e di flessione.
La barretta può lavorare indifferentemente sia a trazione che a compressione, inoltre la parte sensibilizzata è resinata al fine di preservare la funzionalità dello strumento in caso di urti o immersione.

La lettura dei dati può avvenire mediante l'utilizzo della centralina portatile o tramite un sistema automatico di acquisizione dati, progettato per realizzare il monitoraggio in continuo.

La barretta è a tenuta stagna, può essere applicata esternamente a strutture sollecitate oppure annegata in getti di calcestruzzo per le misure delle sollecitazioni.
Per ulteriore informazioni di tipo tecnico, per prezzi e preventivi, inviateci una mail (cliccando su chiedi un' offerta).

Richiedi un'offerta
1996-2020© https://www.geoenv.it - P.IVA 02212841205 - REA 421857 Camera di Commercio di Bologna