Geohammer è uno sclerometro meccanico per roccia. L'unico studiato appositamente per fornire una correlazione tra il valore indice di rimbalzo ottenuto e la resistenza a compressione del materiale roccioso.
Carattertistiche tecniche:
Energia di impatto: 0.705Nm
Range di misura 10-200Nmm2
Limiti di utilizzo: sp=>60mm
Norme di riferimento: ASTM D5873 00, UNI EN 12504-2
Peso: 1,5Kg
Taratura: entro il primo anno dall'acquisto: gratuita (spedizione presso il produttore e riconsegna a vostro carico).
In seguito a pagamento.
Per avere conferma della immediata disponibilità dello sclerometro, potete contattarci: tel. 051 6557338 oppure 380 8962349 - anche su whatsapp -
o tramite mail: federica.elmi@geoenv.it
Geo Hammer affidabilità e innovazione
L'impiego dello sclerometro per roccia Geo Hammer come metodo di indagine rientra tra le prove non distruttive che si possono eseguire in sito per la determinazione della durezza superficiale del materiale in esame.
Le prove non distruttive devono essere utilizzate per stimare, con le dovute limitazioni del procedimento, la resistenza a compressione del materiale roccioso in sito. Lo sclerometro per roccia Geo Hammer è uno strumento utile e facile da usare che permette di ottenere informazioni valide ed affidabili sulla qualità del materiale esaminato.
Fornito con:
- mola abrasiva
- scatola porta mola
- griglia
- matita
- curve
- manuale di istruzioni
- rapporto di calibrazione
- custodia rigida
Campo di applicazione
Lo sclerometro GeoHammer può essere utilizzato principalmente per prove in sito eggettuate per scopi progettuali e costruttivi, in particolare per:
- il rilievo qualitativo dello stato di omogeneizzzazione dei materiali rocciosi
- la misura della resistenza dei materiali rocciosi attraverso una valutazione della compressione monoassiale non confinata.
- la valutazione dello stato di alterazione di materiali rocciosi attraverso rapporti tra gli indici di rimbalzo rispettivamente sulle pareti dei giunti e su una superficie fresca della stessa roccia ottenuta per sgregazione.
- la valutazione del coefficiente di JCS (joint wall compressive strength).
- la stima della velocità di penetrazione per le frese meccaniche a piena sezione