Logo geo.env
Chi siamo - Contatti - Prodotti e Marchi - Condizioni di vendita - Referenze - Home
- Ambiente
- Cartografia e Topografia
- Edilizia
- Escursionismo
- Geologia
- Geotecnica
- Idrogeologia
- Misurazioni forestali
- Sicurezza
- Software
- Geologia e Turismo
- Yellow Web Pages
- Web Resources
- Convegni e Corsi
- Lezioni di Geologia
- Pubblicità su Geo.Env
 
bottone
bottone sicurezza Sicurezza -> Cercaservizi -> Cercaservizi EZiCAT i500 e i550
bottone
Cercaservizi EZiCAT i500 e i550

Cercaservizi EZiCAT i500 e i550

EZiCAT i500 e i550

Sono robusti localizzatori progettati per semplicità d'uso e dotati di funzionalità utili che rendono la localizzazione dei servizi interrati un lavoro semplice ed efficace. La semplicit&agrace; di questi localizzatori permette agli utenti di premere semplicemente il grilletto e iniziare la localizzazione.




Tutti i localizzatori EZiCAT sono dotati di una funzione di localizzazione automatica esclusiva che semplifica la localizzazione automatica della rete di servizi. Non occorre regolare manualmente la sensibilità del localizzatore in quanto si regola automaticamente. Basta verificare che l'impostazione della sensibilità sia quella ottimale per l'ambiente di utlizzo.

I localizzatori i500/i550 prevedono 5 modi di rilevazione, ciascuno dei quali offre un differente vantaggio:

Il modo POWER (predefinita) è adatto per una veloce localizzazione di cavi elettrici in tensione interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica;

Il modo RADIO rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi consentendo di effettuarne la loro localizzazione;

Il modo AUTO

Il modo 8 kHz

Il modo 33 kHz in associazione al trasmettitore di segnale

Dati tecnici
Frequenza/Modalità Power 50Hz o 60 Hz
Radio da 15 kHz a 60 kHz
Trasmettitore 8 kHz e 33 kHz
Auto= modalità power + radio
Profondità Power a 3 m
Radio a 2 m
Trasmettitore in base al tipo di trasmettitore o sonda
Stima della profondità i500: NO
i550: SI - 10% della profondità lineare o della sonda (gamma di profondità da 0,3 a 3 m)
Protezione IP54
Batterie 6 x AA alcaline (IEC LR6) in dotazione
Durata batterie 40 h di uso intermittente (A 20 °C)
Peso 2,7 Kg
Dimensioni 760 mm (A) x 85 mm (P) x 250 mm (L)


Entrambe i modelli della serie I, sono abbinabili al trasmettitore di segnali EZiTEX disponibile in due versioni:
Trasmettitore di segnali per cercaservizi EZiTEX t100 EZiTEX: trasmettitore di segnale da 1 Watt. Robusto e da utilizzare prima dei lavori di scavo.

t300 EZiTEX: trasmettitore di segnale da 3 Watt. Ideale per l'uso durante attività di localizzazione in aree a elevata interferenza di segnale o in grandi aree di scavo.
I trasmettitori di segnale t-Series, a doppia frequenza, robusti, compatti e semplici da utilizzare, sono stati progettati congiuntamente ai localizzatori di cavi EZiCAT per evitare, tracciare o localizzare facilmente e accuratamente cavi e tubi interrati.
Durante le attività di localizzazione delle reti di utilità interrate, è sempre consigliabile utilizzare un trasmettitore di segnale EZiTEX.

EZiTEX, infatti consente:

- il miglioramento del rilevamento di reti di servizi in aree con elevate interferenze di segnale
- l'indentificazione ottimizzata di reti di servizi inattive come le luci stradali
- la stima della profondità (solo modelli di localizzatore con questa funzione)
- l'individuazione di reti di servizio non conduttive (ad es. in plastica, calcestruzzo ecc.) se utilizzato in abbinamento agli accessori EZiSYSTEM (sonde).

barra verde

ACCESSORI abbinabili:

EZiROD: per il rilevamento di scarichi, condutture o tubi non metallici (in abbinamento ad EZiTEX) disponibile con cavi da 30 m, 50 m , 80m.

Morsetto di segnale: per applicare un segnale tracciabile a reti di servizi conduttivi e discriminare un cavo da un altro (in abbinamento ad EZiTEX)

Morsetto multiplo: per applicare un segnale tracciabile a reti di servizi conduttivi e discriminare un cavo da un altro (in abbinamento ad EZiTEX)

Sonda a doppia frequenza: per il rilevamento di scarichi, condutture o tubi non metallici. Da connettere a svariati dispositivi tra cui aste di scarichi, utensili di trivellazione, videocamere. Intervallo di profondità della sonda: sino a 5m

MAXiSONDA: per il rilevamento di scarichi, condutture o tubi non metallici. Da connettere a svariati dispositivi tra cui aste di scarichi, utensili di trivellazione, videocamere. Intervallo di profondità della sonda: sino a 12m

Set di connessione alla rete elettrica: per applicare un segnale tracciabile a cavi di alimentazione elettrica in tensione. (in abbinamento ad EZiTEX)

bottone richiesta offerta

1996-2024© https://www.geoenv.it - P.IVA 02212841205 - Camera di Commercio di Bologna