Logo geo.env
Chi siamo - Contatti - Prodotti e Marchi - Condizioni di vendita - Referenze - Home
- Ambiente
- Cartografia e Topografia
- Edilizia
- Escursionismo
- Geologia
- Geotecnica
- Idrogeologia
- Misurazioni forestali
- Sicurezza
- Software
- Geologia e Turismo
- Yellow Web Pages
- Web Resources
- Convegni e Corsi
- Lezioni di Geologia
- Pubblicità su Geo.Env
 
bottone
bottone sicurezza Sicurezza -> Cercaservizi -> Cercaservizi CScope DXL4
bottone
cercaservizi C.Scope DXL4

Cercaservizi C.Scope DXL4

DXL4

Il nuovo Localizzatore C.Scope DXL4 è un Cerca Servizi ad alte prestazioni, progettato utilizzando le più avanzate e recenti tecnologie di elaborazione dei segnali digitali. Grazie a DXL è possibile localizzare l'esatta posizione di tubi e cavi interrati e stabilirne la profondità prima di eseguire una qualsiasi operazione di scavo, anche in condizioni di scarsa luminosità.




Guidato dalla potente tecnologia Digital Signal Processor, DXL4 è in grado di raggiungere notevoli livelli di prestazione, garantendo una maggiore sensibilità e permettendo all'operatore di identificare anche il segnale più lieve, in aree ad alta concentrazione di segnali ed interferenze elettriche, grazie al nuovo segnale simultaneo a 33+131kHz che conferisce a DXL4 migliori capacità di tracciatura e rilevamento.

La modalità di rilevamento AllScan, per una migliore sensibilità di rilevazione e una maggiore eliminazione delle interferenze. Questo rende possibile eseguire rilevazioni precise e accurate.
Utilizzanto in combinazione con il Signal Generator e Sonde, DXL4 è in grado, tramite pulsante, di rilevare l'esatta profondità, del servizio individuato, mostrandola sul display.
Di fattura robusta, DXL4 è dotato di display LCD con retroilluminazione automatica, altoparlante esensibile, pulsante ddi comando a pressione sotto l'impugnatura. Questo nuovo Cerca Servizi rappresenta lo strumento ideale per coloro che hanno necessità di individuare servizi interrati in maniera rapida e precisa.

Il Localizzatore C.Scope DXL opera con 4 modi di rilevazione, ciascuno dei quali offre un differente vantaggio:

Il modo POWER è adatto per una veloce localizzazione di cavi elettrici in tensione interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica;

Il modo RADIO rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi consentendo di effettuarne la loro localizzazione;

Il modo G (Generator) è utilizzato per rilevare il segnale irradiato al cavo o tubo dal Signal Generator SGV-A.
Sono rilevabili 3 frequenze di trasmissione: 33kHz, 8kHz, e la bassissima 512Hz/640Hz.
Sempre in modalità G può essere utilizzata la Sonda per la tracciatura di tubazioni non metalliche.
La profondità dei servizi interrati o della sonda stessa, nel caso la si stia utilizzando, può essere visualizzata sul display premendo un pulsante.

Il nuovo modo ALLSCAN rileva tutte le frequenze o segnali, dalla più bassa alla più alta. Questa nuova modalit√† "all in one" può rilevare frequenze differenti rispetto alle classiche POWER, RADIO, GENERATOR, offrendo così un maggior raggio di ricerca.

Il localizzatore DXL è disponibile con connettività Bluetooth per comunicazioni con mappature e per la registrazione dei dati.

Dimensioni: 720 x 280 x 65 mm
Peso: 2,6 Kg incluse batterie
Batterie: 8 x AA (LR6) offrono generalmente più di 40 ore di operatività non continuativa a20° C.
Signal Generator Grey
Cercaservizi Cscope DXL Signal generator Il Trasmettitore C.Scope SGA (senza display) e SGV (con display) opera in abbinamento ai Localizzatori CXL/DXL. La frequenza operativa (33kHz) e il segnale d'uscita regolabile rendono la combinazione SGA-V e CXL/DXL un sistema cercaservizi estremamente versatile, efficace per la localizzazione di tubi e cavi nei più diversi siti e cantieri. Il Signal Generator è specificamente progettato per la rilevazione, tracciatura ed identificazione di tubi e cavi interrati anche nelle più congestionate situazioni..

Il Signal Generator funziona con due modalità di ricerca:
- Connessione Diretta - collegando direttamente il Signal Generator al sottoservizio individuato, avremo una risposta immediata circa l'esatta posizione e profondità del sesrvizio;
- Ad induzione - qualora non sia possibile lavorare per connessione diretta è possibile utilizzare questo metodo.

SGA Signal Generator produce un segnale di potenza fino a 0,3 Watt, mentre SGV Signal Generator fino a 1 Watt, questo lo rende più performante in fase di tracciatura, inoltre SGV permetto di scegliere tra quattro regolazioni di potenza, così da poter decidere quanta energia utilizzare e dove.

SGA-SGV offrono un segnale in uscita differente: continuo o ad impulsi, semplicemente premendo un pulsante. Questa opzione è ottimale in situazioni in cui è presente un'alta concentrazione di interferenze.

Entrambi i Signal Generator emettono un segnale acustico di risposta chiare ed udibile. SGV ha integrato un display LCD a tacche che fornisce informazioni esatte circa le funzioni in uso: ricezione del segnale e profondità di rilevamento.


pulsante

1996-2022© https://www.geoenv.it - P.IVA 02212841205 - Camera di Commercio di Bologna