Logo geo.env
Chi siamo - Contatti - Prodotti e Marchi - Condizioni di vendita - Referenze - Home
- Ambiente
- Cartografia e Topografia
- Edilizia
- Escursionismo
- Geologia
- Geotecnica
- Idrogeologia
- Misurazioni forestali
- Sicurezza
- Software
- Geologia e Turismo
- Yellow Web Pages
- Web Resources
- Convegni e Corsi
- Lezioni di Geologia
- Pubblicità su Geo.Env
 
bottone
bottone sicurezza Sicurezza -> Cercaservizi -> Cercaservizi CScope CXL4
bottone
cercaservizi C.Scope CXL4

Cercaservizi CScope CXL4

CXL4

Il nuovo Localizzatore C.Scope CXL è un Cerca Servizi ad alte prestazioni, progettato utilizzando le più avanzate e recenti tecnologie di elaborazione dei segnali digitali. Grazie a CXL è possibile localizzare l'esatta posizione di tubi e cavi interrati prima di eseguire una qualsiasi operazione di scavo, anche in condizioni di scarsa luminosità.



Rispetto al precedente CXL, il nuovo localizzatore C.Scope CXL4 possiede nuove funzionalità appositamente studiate per permettere agli operatori di rilevare i servizi più profondi, offrendo prestazioni migliori e contribuendo a ridurre le cause di errore.

Guidato dalla potente tecnologia Digital Signal Processor, CXL4 è in grado di raggiungere notevoli livelli di prestazione, garantendo una maggiore sensibilità e permetetndo all'operatore di identificare anche il segnale più lieve in aree ad alta concentrazione di segnali ed interferenze elettriche. Il tutto grazie al nuovo segnale simultaneo a 33+131kHz che conferisce a CXL4 migliori capacità di tracciature e rilevamento. Utilizzato in combinazione con il Signal Generator e accessori, CXL offre il massimo delle prestazioni e versatilità
Di fattura robusta, CXL è dotato di display LCD con retroilluminazione automatica, altoparlante esensibile, pulsante ddi comando a pressione sotto l'impugnatura. Questo nuovo Cerca Servizi rappresenta lo strumento ideale per coloro che hanno necessità di individuare servizi interrati in maniera rapida e precisa.

Il Localizzatore C.Scope CXL opera con 4 modi di rilevazione, ciascuno dei quali offre un differente vantaggio:

Il modo POWER è adatto per una veloce localizzazione di cavi elettrici in tensione interrati grazie alla rilevazione del segnale creato dalla corrente elettrica;

Il modo RADIO rileva i segnali re-irradiati che normalmente sono presenti su tubi metallici o cavi consentendo di effettuarne la loro localizzazione;

Il modo G (Generator) è utilizzato per rilevare il segnale irradiato al cavo o tubo dal Signal Generator SGV-A.
Sono rilevabili 3 frequenze di trasmissione: 33kHz, 8kHz, e la bassissima 512Hz/640Hz.
Sempre in modalità G può essere utilizzata la Sonda per la tracciatura di tubazioni non metalliche.

Il nuovo modo ALLSCAN rileva tutte le frequenze o segnali, dalla più bassa alla più alta. Questa nuova modalit√† "all in one" può rilevare frequenze differenti rispetto alle classiche POWER, RADIO, GENERATOR, offrendo così un maggior raggio di ricerca.

Il localizzatore CXL è disponibile con connettività Bluetooth per comunicazioni con mappature e per la registrazione dei dati.

Dimensioni: 720 x 280 x 65 mm
Peso: 2,6 Kg incluse batterie
Batterie: 8 x AA (LR6) offrono generalmente più di 40 ore di operatività non continuativa a20° C.
Signal Generator Grey
Cercaservizi Cscope DXL Signal generator Il Trasmettitore C.Scope SGA (senza display) e SGV (con display) opera in abbinamento ai Localizzatori CXL/DXL. La frequenza operativa (33kHz) e il segnale d'uscita regolabile rendono la combinazione SGA-V e CXL/DXL un sistema cercaservizi estremamente versatile, efficace per la localizzazione di tubi e cavi nei più diversi siti e cantieri. Il Signal Generator è specificamente progettato per la rilevazione, tracciatura ed identificazione di tubi e cavi interrati anche nelle più congestionate situazioni..

Il Signal Generator funziona con due modalità di ricerca:
- Connessione Diretta - collegando direttamente il Signal Generator al sottoservizio individuato, avremo una risposta immediata circa l'esatta posizione e profondità del sesrvizio;
- Ad induzione - qualora non sia possibile lavorare per connessione diretta è possibile utilizzare questo metodo.

SGA Signal Generator produce un segnale di potenza fino a 0,3 Watt, mentre SGV Signal Generator fino a 1 Watt, questo lo rende più performante in fase di tracciatura, inoltre SGV permetto di scegliere tra quattro regolazioni di potenza, così da poter decidere quanta energia utilizzare e dove.

SGA-SGV offrono un segnale in uscita differente: continuo o ad impulsi, semplicemente premendo un pulsante. Questa opzione è ottimale in situazioni in cui è presente un'alta concentrazione di interferenze.

Entrambi i Signal Generator emettono un segnale acustico di risposta chiare ed udibile. SGV ha integrato un display LCD a tacche che fornisce informazioni esatte circa le funzioni in uso: ricezione del segnale e profondità di rilevamento.


pulsante

1996-2022© https://www.geoenv.it - P.IVA 02212841205 - Camera di Commercio di Bologna