Logo geo.env
Chi siamo - Contatti - Prodotti e Marchi - Condizioni di vendita - Referenze - Home
- Ambiente
- Cartografia e Topografia
- Edilizia
- Escursionismo
- Geologia
- Geotecnica
- Libri
- Misurazioni forestali
- Sicurezza
- Software
- Geologia e Turismo
- Yellow Web Pages
- Web Resources
- Convegni e Corsi
- Lezioni di Geologia
- Pubblicità su Geo.Env
 
bottone

Bungle Bungle
Uluru
Kata Tjuta
Nambung
Karijini

Monument Geologia e Turismo -> Oceania -> Karijini
barra verde

Karijini National Park

Western Australia


Dove si trova:
Il parco è situato a nord del Tropico del Capricorno nello stato del Western Australia e più precisamente nella regione del Pilbara, vicino alla cittadina di Tom Price (75 km ad est). Con i suoi 627.422 ettari è il secondo parco più esteso dell'Australia Occidentale. Il parco si sviluppa lungo la catena delle Hamersley Range, incisa da numerose e profonde gole.

Come si raggiunge:
Provenendo da Sud-Ovest, lungo la Strada Nazionale 1, superata la Penisola di Exmouth, si svolta a destra sulla Nazionale 136 in direzione Tom Price. Da qui seguire le indicazioni in loco.
Provenendo da Nord (Port Hedland) svoltare sulla Nazionale 95 in direzione Sud verso Newman, quindi svoltare a destra sulla 136 e seguire le indicazioni in loco.

Pianifica la tua visita:

La cittadina mineraria di Tom Price è l'unico centro abitato delle vicinanze a cui appoggiarsi per logistica (pernottamento e rifornimenti alimentari e di benzina).


Cosa vedere:
Il Parco è visitabile sia in quota percorrendo i sentieri lungo le faglie, sia scendendo nei dirupi e seguendo il torrente. Una visita approfondita richiede almeno una giornata e si consiglia oltre ad un abbigliamento consono (scarpe da trekking, cappello), crema solare e una buona scorta di acqua. Gli accessi al fondo della gola sono due e si trovano alle due estremità; di questi uno è un sentiero comodo e accessibile mentre l'altro è impervio e risulta quindi essere più impegnativo.
1996-2018© https://www.geoenv.it - P.IVA 02212841205 - Camera di Commercio di Bologna